Acer annuncia l’arrivo del suo nuovo All-in-One PC Aspire Z3-700, il primo “tutto in uno” dotato anche di una batteria ricaricabile integrata. Potremmo anche definire il nuovo Aspire Z3-700 una via di mezzo tra un mega-tablet e una PC desktop casalingo, visto che tutta l’elettronica è integrata nel display multi-touch (a 10 punti) LCD IPS da 17,3 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).
Dotato di sistema operativo Windows 10 Home, lo Z3-700 pesa 2 kg, con uno spessore di 15,6 mm ed è dotato di un piedistallo a scomparsa per il posizionamento su scrivania o completamente reclinabile (tablet mode). Per quanto riguarda l’hardware, il nuovo All-in-One sarà dotato di processori Intel Pentium o Celeron (Braswell), con un massimo di 8GB di RAM e archiviazione affidata ad hard-disk meccanici o SSD. A completare la dotazione troviamo una webcam frontale con tecnologia Intel RealSense, microfono, altoparlanti con elaborazione Dolby Audio, connettività Wi-Fi ac e Bluetooth, porte USB 3.0, uscita HDMI e slot di memoria microSD.
La batteria ricaricabile integrata assicura un’autonomia di utilizzo fino a 5 ore e l’Aspire Z3-700 sarà venduto completo di mouse e tastiera wireless. Come accessorio sarà disponibile anche un pennino “Stylus” e la disponibilità sul mercato europeo è prevista entro la fine dell’anno con prezzi a partire da 599 Euro.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Acer