Teufel CineBase: base TV Bluetooth con HDMI

A poche giorni dall’inizio della kermesse berlinese, continuano a trapelare le anticipazioni dei prodotti che vedremo ad IFA. Tra le novità presenti vi sarà anche una nuova base per TV con impianto audio integrato, la CineBase. I dettagli sulle specifiche sono ancora piuttosto scarni, ma l’essenziale è già noto. Le dimensioni sono 73 x 41 x 11 cm, con un peso di 11,7 kg. All’interno troviamo un amplificatore in Classe D, capace di erogare un picco massimo di 257W. Suo è il compito di pilotare i 6 driver integrati da 7cm, quattro frontali e due sui lati, per ampliare il fronte sonoro e creare una maggiore sensazione di coinvolgimento.



Le basse frequenze sono riprodotte grazie all’ausilio di due woofer in Bass Reflex (rivolti verso il basso), ciascuno con un diametro di 13 cm. La risposta in frequenza è compresa tra 42Hz e 20kHz. Trattandosi di un prodotto progettato per semplificare la connettività, non potevano mancare opzioni “moderne” per il collegamento con le sorgenti: è infatti presente il Bluetooth 4.0, abbinato alla tecnologia NFC, per facilitare le operazioni di pairing.



Le altre opzioni disponibili, per sfruttare le proprie sorgenti, includono un ingresso ed un’uscita HDMI (compatibile ARC), un ingresso digitale ottico, un ingresso digitale coassiale, un ingresso analogico su RCA ed un ingresso analogico su jack da 3,5 mm. CineBase sarà disponibile al prezzo indicativo di 499 Euro.

Fonte: HDFever

Condividi su: