Dell XPS 12: tablet / notebook 4K in stile Surface Book

Dell ha presentato il nuovo XPS 12, un tablet / notebook (anche detto convertibile 2 in 1) dotato di Windows 10 e un display LCD touch-screen da 12,5 pollici a risoluzione nativa 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Il processore è un Intel Core M (m5-6Y54) a 2,7 GHz, con 8 GB di RAM e 256GB di spazio d’archiviazione SSD con slot di espansione memoria SD.

La tastiera dedicata retroilluminata si collega al tablet via aggancio magnetico ed è completa di track-pad multi-touch. L’angolo di visione è fisso e non è quindi possibile far basculare il tablet. Il collegamento di eventuali periferiche aggiuntive è affidato a un doppio ingresso USB-C ed il tablet è completo di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.

Sarà disponibile anche un pennino “stylus” opzionale e per chi volesse spendere di meno, XPS 12 verrà venduto anche in versione con display Full HD e archiviazione SSD da 128GB. XPS 12 sarà naturalmente completo di Wi-Fi, Bluetooth e sensori accelerometri con disponibilità a partire da novembre e prezzi annunciati di 999 dollari per la versione Full HD e di 1.299 per la versione 4K Ultra HD.

Di seguito un filmato anteprima dei colleghi britannici di The Verge:

Fonte: The Verge

Condividi su: