HP annuncia l’arrivo di ENVY 8 Note, un tablet / mini-notebook a 8 pollici con tastiera da 10 pollici e pennino HP Active Stylus (prodotto da Wacom). Il tablet è dotato di un display LCD touch-screen da 8 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) con rivestimento Gorilla Glass 3 ed il sistema operativo è affidato a Windows 10 che può funzionare sia in modalità tablet che in classica “desktop”.
Il processore è un Intel Atom X5-Z8300 a 1,44 GHz (con Turbo-boost fino a 1,84 GHz), con un’autonomia dichiarata di circa 6 ore di utilizzo. Il tablet è sottile 7,7 mm e con un peso di 360 grammi e completo di connettività Wi-Fi, Bluetooth e 4G LTE. La dotazione prevede 32GB di spazio d’archiviazione, uno slot microSD di espansione e una porta micro USB 2.0.
La tastiera in alluminio e completa di track-pad è più grande del tablet stesso per assicurare una migliore ergonomia durante il lavoro e viene sincronizzata con il tablet via Bluetooth. Permette di agganciare il tablet sia in verticale che in orizzontale ed è previsto un alloggiamento posteriore per inserire il tablet durante gli spostamenti. A completare la dotazione, troviamo una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel con auto-focus e una frontale da 2 mega-pixel, oltre a mini-altoparlanti sviluppati da Bang & Olufsen.
La disponibilità sul mercato è prevista a partire da novembre ad un prezzo annunciato di 599 Euro.
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: HP Italia