Roku lancerà a breve un nuovo set top box. Il dispositivo è infatti comparso tra i documenti della FCC, l’ente statunitense che si occupa di certificare tutti i dispositivi che operano sulle radiofrequenze. Il nuovo modello dovrebbe prendere il nome di Roku 4. Oltre ai documenti di FCC, sono trapelate in rete anche le presunte specifiche del prodotto. I miglioramenti, se confermati ufficialmente, sarebbero molto consistenti.
Per il processore di parla di un ARM quad-core (Roku 3 utilizza un dual-core), corredato da 1,5 GB di RAM, il triplo rispetto ai 512 MB utilizzati sul modello precedente. Non viene invece specificata la memoria integrata, comunque espandibile tramite lo slot microSD. Sarebbero poi presenti una porta USB 2.0, un’uscita S/PDIF, una porta Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth e il supporto alla risoluzione Ultra HD. Quest’ultimo dato risulta incompleto, perché non è specificato se la risoluzione in uscita è a 30 o 60Hz.
Rock 4 dovrebbe avere anche funzioni ludiche: oltre al telecomando con ricerca vocale, viene anche menzionata la compatibilità con controller da gioco con Wi-Fi Direct. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere ormai imminente. In Italia Roku fornisce l’hardware utilizzato per lo Sky TV Box.
Fonte: 4K.com