Vivitek Qumi Q6: proiettore DLP compatto a LED



Vivitek sta per lanciare, in Europa, l’ultimo arrivato della famiglia Qumi (vedi recensione del Qumi Q5). Il nuovo Qumi Q6 si presenta con la stessa tecnologia che equipaggia anche gli altri modelli. Il cuore del proiettore è un chip DLP da 0,45″, dotato di una risoluzione WXGA, 1280 x 800 pixel in formato 16:10. In luogo della tradizionale lampada troviamo LED RGB capaci di fornire 800 ANSI lumen, con una durata stimata in circa 30.000 ore.



La distanza di proiezione varia da 1 a 3 metri, con la possibilità di riempire schermi da 30″ a 90″. Lo zoom è 1x mentre il gioco è regolato manualmente. La rumorosità si attesta tra i 30dB ed i 34dB, a seconda della modalità d’uso prescelta. Il Wi-Fi integrato permette di inviare contenuti multimediali al proiettore. E’ possibile riprodurre foto, video, PDF e file Office. Per la condivisione dei file si può ricorrere anche a dispositivi iOS e Android.

I file multimediali possono anche essere riprodotti direttamente dal media-player integrato, collegando una chiavetta USB alla porta presente sul retro. Qui Q6 dispone di due ingressi HDMI 1.4, di un’uscita audio su mini-jack da 3,5 mm (è presente anche uno speaker da 2W) e supporta il 3D, tramite gli occhiali DLP Link. Il prezzo annunciato è, per ora, quello francese: 649 Euro.

I prodotti Vivitek sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Fonte: HDFever

Condividi su: