Nexus 5X: smartphone di LG e Google con display da 5,2″



LG e Google hanno ufficialmente presentato il nuovo smartphone Nexus 5X. La terza collaborazione tra le due compagnie ha portato alla creazione di un prodotto dotato di display IPS da 5,2″, con risoluzione Full HD, per un totale di 423 pixel per pollice. La tecnologia In-Cell Touch consente di ottenere una reattività superiore, una migliore visibilità all’aperto e immagini più nitide.



Cuore dello smartphone è un processore Qualcomm Snapdragon 808 da 1,8GHz, abbinato a 2GB di RAM DDR3 e a 16 o 32GB per l’archiviazione dei dati (come da tradizione, per i Nexus, è assente lo slot microSD). La fotocamera anteriore ha una risoluzione pari a 5MP, con sensore da 1.4μm e un’apertura focale F2.0. La fotocamera posteriore, invece, ha una risoluzione pari a 12,3MP, con un sensore da 1.55μm e F2.0.



La fotocamera posteriore può riprendere video a risoluzione 4K e realizzare riprese in slow motion. La fotocamera può contare su un doppio flash LED e sull’autofocus laser. Sul retro è presente, sotto la fotocamera, anche il sensore per rilevare le impronte digitali.



Le misure dello smartphone sono 147 x 72.6 x 7,9mm, con un peso di 136 grammi. La batteria integrata ha una capacità di 2.700 mAh, mentre le colorazioni disponibili sono tre: Carbon, Quartz e Ice. Il sistema operativo preinstallato è Android 6.0 Marshmallow. L’uscita è prevista per il 19 ottobre, con prezzi a partire da 479 Euro, stando a quanto riportato sulla pagina ufficiale del Google store.

A seguire il riepilogo delle specifiche tecniche:

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Google / LG

Condividi su: