BlackBerry si appresta ad introdurre sul mercato il suo primo smartphone dotato di sistema operativo Android. Dopo mesi di indiscrezioni, sembra che il nuovo terminale verrà siglato Priv e sarà caratterizzato da una tastiera fisica QWERTY con comparsa a slider (scivolamento verso il basso). Il concetto è simile a quello dei precedenti BlackBerry Torch, qui proposto con un display a doppia curvatura laterale, molto probabilmente da 5,4 pollici di diagonale e con una risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 pixel.
Sotto la scocca dovrebbe trovare posto un processore a 6 core 64 bit Snapdragon 808 a 1,8GHz con 3GB di RAM. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Priv dovrebbe integrare un sensore posteriore da 18 mega-pixel completo di stabilizzazione ottica OIS e un sensore frontale da 5 mega-pixel. Sul fronte software, avremo Android con accesso completo al Google Play Store e una suite di applicazioni BlackBerry pre-installate dedicate alla sicurezza aziendale e la messaggistica (da sempre i veri “plus” degli ecosistemi BlackBerry).
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a metà novembre, con disponibilità statunitense prevista entro la fine del 2015.
Fonte: Evleaks