Yamaha NX-B150: sistema audio 2.1 con Bluetooth

Tra i prodotti che Yamaha presenterà ufficialmente ad IFA 2014, vi è anche un nuovo sistema audio 2.1. Il NX-B150 si presenta con forme cilindriche, con un design simile a quello di alcuni faretti. I satelliti sono realizzati con un unico pezzo di acciaio, e sono provvisti di una base che può fungere sia da appoggio per il posizionamento su scaffale, sia per l’installazione a parete. La base, inoltre, consente di orientare i diffusori. La riproduzione dei suoni è affidata ad un driver full range da 4 centimetri, con una potenza pari a 7W.



Ai satelliti è abbinato un subwoofer, dotato di un driver full range da 13cm, capace di erogare 15W di potenza (in totale il sistema eroga 29W). L’inclinazione del subwoofer, leggermente rivolto col frontale verso l’alto, permette di ridurre il riverbero generato dalla prossimità del pavimento. NX-B150 è provvisto di connettività Bluetooth con aptX (versione 3.0 con A2DP), in modo da consentire lo streaming da qualunque sorgente compatibile, purché situata entro un raggio di 10 metri (corrispondente alla normale portata di questa tecnologia).

Le misure sono 104 x 116 x 133 mm per i satelliti e 240 x 265 x 286 mm per il subwoofer. Le finiture disponibili sono quattro: bianco, azzurro, argento e nero. Oltre al Bluetooth, le sorgenti possono essere collegate tramite un ingresso analogico, su jack da 3,5 millimetri. Il prezzo di vendita non è stato ancora annunciato.

Fonte: Yamaha

Condividi su: