Hisense ha presentato ad IFA 2015 il modello 65XT910, un nuovo TV curvo da 65’’. XT910 è un ULED 2.0, la sigla utilizzata da Hisense per identificare i display LCD top di gamma. La retroilluminazione è Full LED con 240 zone di local dimming. Il marchio cinese ha anche integrato la tecnologia Quantum Dot, sempre più diffusa per la sua capacità di ampliare il gamut. Nel caso di XT910 si parla di una copertura pari al 108% dello standard NTSC.
La riduzione del motion blur viene affidata alla scanning backlight, capace di controllare 12 sezioni della retroilluminazione, in modo da migliorare le immagini in movimento. Il raggio di curvatura dello schermo è di 4.000 mm, una scelta motivata, secondo Hisense, da un aumento del coinvolgimento.
Per quanto il comunicato italiano non lo riporti, il TV dovrebbe essere anche compatibile con HDR, poiché si tratta dello stesso modello presentato recentemente a New York (vedi news), anche se con una sigla diversa. Il TV 65XT910 è in arrivo anche sul mercato italiano, dove debutterà a fine settembre, con un prezzo di listino fissato a 2.999 Euro
Fonte: Hisense