Philips 9600: Android TV UHD con HDR e Amblight

Puntuale come ogni anno, Philips ha svelato ad IFA la nuova serie TV top di gamma 9600. A comporta è il 65PUS9600, un 65″ in arrivo nell’ultimo trimestre del 2015. Il pannello utilizzato è un LCD Ultra HD con local dimming. Philips parla di una retroilluminazione con 256 parti indipendenti, tutte gestite tramite il sistema Micro Dimming Premium.

La serie 9600 è dotata di supporto a HDR (gli ingressi HDMI sono in versione 2.0a), con una luminosità di 600 nits e la possibilità di gestire picchi fino a 1.000 nits. La TV può contare su numerose soluzioni per migliorare le immagini: Perfect Pixel Ultra HD, 2400 Perfect Motion Rate, Bright Premium, Micro Dimming Premium, HDR decoding, Ultra Resolution e Perfect Natural Motion.

L’impianto audio è costituito da uno speaker ultra sottile, collocato lungo il lato inferiore dello schermo. Il sistema include due extra tweeter anteriori che si combinano con tre subwoofer posteriori, con una potenza complessiva di 50W.

Android TV viene gestita da un processore Hex Core. Le funzioni sono quelle già presenti sugli altri modelli Philips: è possibile scaricare numerose applicazioni (la memoria interna offre 16Gb di spazio espandibile), accedere a Google Play Movies, Google Play Music, Google search, Voice Search e YouTube, utilizzando il telecomando con tastiera QWERTY (sul fondo) e microfono.



Sul top di gamma Philips non poteva di certo mancare Ambilight, qui presente nella versione su tutti e quattro i lati. Tra le modalità presenti citiamo Ambilight Game Mode, pensata appositamente per i video-giocatori.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Philips

Condividi su: