Panasonic DMP-BDT570: lettore Blu-ray con 4 DAC

Nonostante l’arrivo degli Ultra HD Blu-ray, Panasonic non sembra intenzionata ad abbandonare gli attuali lettori Blu-ray. A dimostrarlo è l’annuncio del DMP-BDT570, un prodotto che sembra riproporre, in chiave leggermente ridotta, la qualità offerta dal DMP-BDT700 (che dovrebbe venire sostituito da un lettore Ultra HD Blu-ray). Anche la costruzione ricorda da vicino il modello di punta del produttore giapponese. Il lettore ottico supporta Blu-ray 2D e 3D, DVD e CD.

All’interno troviamo il chipset Pro4 e un processore ARM Cortex-A9 dual-core. I due componenti gestiscono il 4K Direct Chroma Up Conversion, il filtro Super Resolution e tutte le funzioni “smart”, che si traducono nella possibilità di utilizzare applicazioni di vario tipo (principalmente per lo streaming). La presenza di due uscite HDMI 2.0 consente di supportare segnali a 2160p a 24, 50 e 60 frame al secondo.



Per quanto riguarda l’audio troviamo praticamente la stessa dotazione del BDT700: 4 DAC a 192kHz/32 bit e le uscite analogiche 7.1. Si può inoltre applicare un upsampling a 96kHz, tramite la funzione Surround Re-Master.

Le funzioni multimediali comprendono il supporto a DLNA, Miracast e la connettività Wi-Fi Direct. Come sul BDT700 sono presenti anche una porta USB e uno slot SD Card. I file compatibili comprendono molti formati, come MKV, H264, HEVC, AVI, M2TS, TS, DivX HD, 4K JPEG, XviD, AVCHD, DSD, ALAC, FLAC, AAC, MP3 e WMA. DMP-BDT570 uscirà a ottobre, con un prezzo indicativo di 399 Euro.

Fonte: Panasonic

Condividi su: