Graava: action cam che edita automaticamente i video

Una nuova action cam è giunta sul mercato, portando funzioni interessanti. Graava si presenta con dimensioni molto compatte: le misure sono 44 x 65 x 20 mm, con un peso di 60 g. Tutte le funzioni sono gestite tramite un processore ARM dual-core, affiancato da una nutrita serie di sensori.

Sono presenti un sensore per rilevare la luce, giroscopio, accelerometro, GPS, due microfoni e uno speaker, Wi-Fi e Bluetooth (utile per collegare un rilevatore di battito cardiaco opzionale). La batteria integrata ha una capacità di 1.100 mAh, sufficienti a garantire 3 ore di funzionamento. E’ inoltre presente la ricarica wireless.



Graava è certificata IP67, risultando quindi protetta dalle immersioni temporanee in un liquido. L’obiettivo, stabilizzato, copre un angolo di 130°, mentre il sensore è dotato di una risoluzione pari a 8MP. I video vengono ripresi a risoluzione Full HD, a 30fps, oppure a 72op, a 60fps. Sono poi presenti le modalità TimeLapse e HyperLapse (quest’ultima raggiunge la risoluzione 4K).



La caratteristica più interessante riguarda l’editing dei video. Utilizzando tutti i sensori (movimento, suono e battito cardiaco), Graava è in grado sia di riprendere in automatico, sia di montare i filmati catturati, selezionando quelli che dovrebbero essere i momenti salienti (i cosiddetti “hilights”).



A corredo è fornita anche un’applicazione per dispositivi iOS e Android, utile per gestire tutte le funzioni dell’action cam. Grava è disponibile, come pre-ordine, al costo di 249 dollari.

A seguire il video di presentazione:

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Graava

Condividi su: