Sony Xperia M5: octa-core con fotocamera da 21,5MP



Sony ha annunciato Xperia M5, un nuovo smartphone di fascia media. Le caratteristiche tecniche sono interessanti, soprattutto per quello che riguarda il comparto fotografico. Il cuore dello smartphone è costituito da un processore MediaTek Helio X10 – MT6795, un octa-core a 64 bit con una frequenza di 2 GHz. La memoria è ripartita in 3GB di RAM e 16GB di memoria flash, espandibile tramite microSD.



M5 è provvisto di un display IPS da 5″ con risoluzione Full HD, di una batteria da 2.600 mAh e di connettività LTE. Le dimensioni del terminale sono 145 x 72 x 7,6 mm, con un peso di 142,5 grammi. Il sistema operativo è Android 5.0 con interfaccia Xperia UI. M5 è inoltre certificato IP68, quindi protetto contro polvere e l’immersione continua in acqua.



La fotocamera frontale ha una risoluzione di 13MP, mentre quella posteriore utilizza un sensore Exmor R da 21,5MP, dotato anche di un sistema di autofocus ibrido (mette a fuoco in 0,25 secondi), con apertura f/2.2, sensibilità ISO fino a 3.200 e flash LED. Per i video è presente il supporto al 4K. Il prezzo di vendita non è stato comunicato, ma si parla di una cifra intorno ai 350 Euro.

Dei due smartphone presentati quest’oggi da Sony, Xperia M5 è probabilmente il più interessante, perché unisce a caratteristiche da medio gamma un comparto fotografico di qualità superiore.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Sony

Condividi su: