In attesa dell’annuncio ufficiale, previsto per il prossimo 28 luglio, un rivenditore svizzero ha pubblicato sul proprio sito immagini e specifiche tecniche dello smartphone Motorola Moto G 2015 (o 3rd Gen). Rimosse poche ore dopo, sono ormai di dominio pubblico grazie al web. Leggermente cambiato nel design (soprattutto il retro), sarebbe soprattutto la scheda tecnica a subire diverse novità: il display dovrebbe rimanere da 5 pollici, ma con una risoluzione ora Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre il processore dovrebbe diventare un quad-core a 64 bit Snapdragon 610 (Cortex-A53 a 1,7 GHz), con una GPU Adreno 405 e 2GB di RAM.
Lo spazio d’archiviazione dovrebbe rimanere sempre da 8GB, con espansione via slot microSD. Per la fotocamera posteriore, si parla di un nuovo sensore da 13 mega-pixel, mentre quella frontale dovrebbe contare su un sensore da 5 mega-pixel. Leggero upgrade anche per la batteria ricaricabile, che dovrebbe avere una capacità di 2.470 mAh. Il nuovo modello sarà solo 4G LTE (cat.4 fino a 150 Mbps in download), completo anche di Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Infine, un’indiscrezione delle ultime ore: sembra che la scocca possa essere certificata IPX7, con impermeabilità fino a 1 metro per 30 minuti.
Sarà tutto vero? Ad essere onesti, ci sembra un aggiornamento fin troppo sostanzioso e propendiamo maggiormente per l’integrazione di un processore 64 bit Snapdragon 410 con 1 GB di RAM e display 5 pollici 720p. Non ci rimane che attendere il 28 luglio per tutti i dettagli ufficiali.
Fonte: GSM Arena