Vodafone: Voice Over LTE con l’applicazione Call+



Vodafone sarà il primo operatore di telefonia mobile ad offrire i servizi 4G Voice, basati sulla tecnologia VoLTE (Voice Over LTE). Per utilizzare i suddetti servizi si ricorre all’applicazione Call+, che consente di effettuare chiamate in alta definizione e condividere dati, su rete 4G. L’app permette di far apparire, sullo schermo dell’interlocutore, l’oggetto di cui si vuole parlare, oppure l’immagine che si vuole condividere.

Durante la chiamata si possono aggiungere contenuti, oppure attivare una videochiamata in 4G. Le potenzialità della tecnologia sono numerose: poter condividere dati, senza interrompere la chiamata, permette di ascoltare in contemporanea lo stesso brano in streaming durante una telefonata, oppure utilizzare lo smartphone come una lavagna condivisa, durante una telefonata di lavoro.

Il servizio 4G Voice è disponibile già da oggi, senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti 4G dotati dei seguenti smartphone:

La condivisione dei contenuti, invece, arriverà con la disponibilità dell’applicazione Call+, annunciata per il prossimo 16 luglio.

Fonte: Vodafone

Condividi su: