Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » D-Link DCH-G020X: “Smart Home” a basso costo

D-Link DCH-G020X: “Smart Home” a basso costo

dlink1 29 12 14 - D-Link DCH-G020X: "Smart Home" a basso costo

D-Link presenterà al CES 2015 il suo nuovo hub di controllo domotico DCH-G020X. Al momento, il produttore taiwanese non ha ufficialmente svelato il nuovo dispositivo, ma gran parte dei dettagli sono affiorati grazie all’ente di controllo statunitense FCC, che ne ha approvato la commercializzazione. La nuova “basetta” sarà in grado di dialogare e consentire il controllo dei dispositivi casalinghi via protocolli Wi-Fi e a basso consumo Z-Wave. Tramite l’Hub D-Link sarà possibile controllare webcam, sistemi anti-furto, sensori, l’apertura di porte e finestre e molto altro ancora.

dlink2 29 12 14 - D-Link DCH-G020X: "Smart Home" a basso costo

Parallelamente al lancio del DCH-G020X, D-Link dovrebbe anche annunciare l’arrivo di nuovi accessori (webcam e sensori) compatibili Z-Wave e una nuova applicazione myDLink Home App che consentirà di configurare l’ecosistema e di controllarne il funzionamento e la ricezione di eventuali notifiche mentre siete fuori casa. Prezzi e disponibilità non sono ancora stati annunciati, ma rispetto ad altre soluzioni basate sul protocollo Z-Wave, il nuovo Hub di D-Link dovrebbe risultare molto più accessibile al grande pubblico.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X