Home » Speciali » CES 2017 - Las Vegas » Sony ZD9: Dolby Vision e Android TV 7.0 Nougat in arrivo

Sony ZD9: Dolby Vision e Android TV 7.0 Nougat in arrivo

sony zd9 dolbyvision 1 10 01 17 - Sony ZD9: Dolby Vision e Android TV 7.0 Nougat in arrivo

Dopo aver presentato i suoi primi TV OLED Bravia A1 completi di supporto HDR Dolby Vision, Sony annuncia al CES 2017 importanti novità in arrivo per l’attuale serie top di gamma LCD ZD9. Tutte e tre i modelli della serie Full LED Local Dimming da 1.700 nit di picco di luminosità (KD-65ZD9, KD-75ZD9 e KD-100ZD9) riceveranno tra qualche settimana un aggiornamento firmware per il supporto all’HDR Dolby Vision.

Una novità che permetterà quindi di riprodurre i nuovi titoli in Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision annunciati da Warner, Universal e Lionsgate, ma anche di fruire dei titoli in Dolby Vision proposti da Netflix in streaming. La serie ZD9 vedrà anche l’aggiornamento della piattaforma Smart TV all’ultima versione di Android TV 7.0 Nougat. Per quanto riguarda Android TV, non sappiamo ancora se la novità prevede un firmware successivo o sarà rilasciato contemporaneamente all’aggiornamento Dolby Vision.

Ricordiamo che in Italia la serie ZD9 è disponibile con prezzi di listino a partire da 4.999 Euro per il modello più “piccolo” da 65 pollici.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X