Home » Speciali » CES 2017 - Las Vegas » Philips: lettori Ultra HD Blu-ray in arrivo…ma solo negli USA!

Philips: lettori Ultra HD Blu-ray in arrivo…ma solo negli USA!

philips uhdrblu ray 1 10 01 17 - Philips: lettori Ultra HD Blu-ray in arrivo...ma solo negli USA!
In occasione del CES 2017 di Las Vegas, Philips annuncia l’arrivo dei lettori Ultra HD Blu-ray BDP7502 e BDP5502, che non sono però destinati al mercato europeo, visto che il marchio Philips è gestito negli Stati Uniti da P&F USA (una società controllata dal gruppo Funai). Non avremmo riportato la notizia, ma visto che diverse testate e blog hanno frainteso l’arrivo di questi nuovi lettori, ci tenevamo a fare chiarezza. Nonostante siano marchiati Philips, questi due nuovi lettori Ultra HD Blu-ray saranno venduti esclusivamente negli Stati Uniti.

Per la cronaca, i nuovi lettori supportano il gamut esteso REC.2020 e l’HDR in standard HDR10, con il modello “top di gamma” BDP7502 che include anche il supporto all’HDR Dolby Vision. Sono entrambi dotati di doppia uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e completi di supporto ai servizi in streaming 4K e HDR di Netflix e YouTube .

I prezzi annunciati sono di 299 dollari per il BDP7502 e di 249 dollai per il BDP5502, con disponibilità negli USA (e solo lì) a partire dalla primavera del 2017.

Fonte: Philips USA

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X