Home » Speciali » CES 2017 - Las Vegas » Warner, Universal e Lionsgate: UHD Blu-ray con Dolby Vision in arrivo

Warner, Universal e Lionsgate: UHD Blu-ray con Dolby Vision in arrivo

dolby vision 1 04 01 17 - Warner, Universal e Lionsgate: UHD Blu-ray con Dolby Vision in arrivo

Warner Bros, Universal e Lionsgate annunciano al CES 2017 di Las Vegas la sigla di un accordo con Dolby per l’integrazione dell’HDR in Dolby Vision sui prossimi film in Ultra HD Blu-ray. Al momento non sono ancora stati annunciati i titoli, ma dopo il debutto con i servizi in streaming di Netflix e Vudu, il Dolby Vision si appresta quindi a debuttare anche su disco.

Ricordiamo che, al momento, l’unico lettore Ultra HD Blu-ray che prevede ufficialmente il supporto all’HDR Dolby Vision è l’Oppo UDP-203 (via aggiornamento firmware di prossimo rilascio), ma è lecito aspettarsi ulteriori novità proprio in occasione del CES 2017. Naturalmente, per poter fruire dell’HDR Dolby Vision, oltre al lettore compatibile, è necessario possedere anche una TV con supporto Dolby Vision.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Dolby Labs

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X