Home » News » Multimedia » Google Play Film: Ultra HD in arrivo per il Chromecast Ultra

Google Play Film: Ultra HD in arrivo per il Chromecast Ultra

playfilm4k 17 10 16 - Google Play Film: Ultra HD in arrivo per il Chromecast Ultra

Annunciato lo scorso 4 ottobre, il nuovo Chromecast Ultra permetterà la riproduzione in streaming dei filmati fino a risoluzione 4K Ultra HD e anche in HDR e in Dolby Vision.

chromecast ultra 17 10 16 - Google Play Film: Ultra HD in arrivo per il Chromecast Ultra

Per assicurare una prima infornata di contenuti compatibili con il nuovo “dongle HDMI”, Google si appresterebbe a rilasciare una nuova versione del suo Play Store per dispositivi Android e Android TV con integrata una nuova sezione “Play Film” per l’acquisto o il noleggio di film e serie TV a risoluzione 4K Ultra HD.

playstore 17 10 16 - Google Play Film: Ultra HD in arrivo per il Chromecast Ultra

Secondo quanto riportato dai colleghi di Android Police, il rilascio della nuova versione 7.1 di Google Play Store dovrebbe avvenire a novembre. Il nuovo Chromecast Ultra sarà disponibile in Italia al prezzo di 79 Euro. La data di commercializzazione non è ancora stata annunciata.

Fonte: Android Police

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X