Home » Speciali » IFA Berlino 2016 » Panasonic: nuova gamma OLED TV in sviluppo

Panasonic: nuova gamma OLED TV in sviluppo

panasonic oled 02 09 2016 - Panasonic: nuova gamma OLED TV in sviluppo

Panasonic ha scelto di non ampliare la gamma TV per quest’anno. A IFA non sono stati annunciati nuovi modelli. Le novità, molto consistenti, sono però solo rimandate al prossimo futuro. Il colosso giapponese ha infatti annunciato lo sviluppo di una nuova serie di TV OLED. Sulle specifiche c’è il più stretto riserbo: le prime notizie sono annunciate per l’inverno.

panasonic oled evi 02 09 2016 - Panasonic: nuova gamma OLED TV in sviluppo

In fiera è presente un prototipo non accompagnato da dettagli sulle caratteristiche. Panasonic ha però comunicato l’area su cui si stanno concentrando gli sforzi. L’obiettivo è quello di migliorare la riproduzione delle immagini nei livelli immediatamente superiori al nero assoluto. E’ proprio su questo aspetto che i pannelli OLED (LG) mostrano maggiormente il fianco a critiche.

Per la presentazione ufficiale si dovrà attendere il CES.

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X