Home » News » Mobile » Honor 8: smartphone octa-core con display 5.2″ Full HD

Honor 8: smartphone octa-core con display 5.2″ Full HD

honor 8 24 08 2016 - Honor 8: smartphone octa-core con display 5.2" Full HD
Honor, parte del gruppo Huawei, ha annunciato l’uscita dello smartphone Honor 8 sul territorio europeo. Questo nuovo modello si presenta con una cornice in metallo racchiusa da un vetro frontale e posteriore. Il retro è stato realizzato con quindici strati contenenti litografie e un reticolo 3D. In questo modo si vengono a creare sottili linee a prisma, invisibili all’occhio ma capaci di generare colori vivaci. Le misure dello smartphone sono 145,5 x 71 x 7,45 mm con un peso di 153 g.

Sul frontale è posto il display LTPS da 5,2″ a risoluzione Full HD. All’interno troviamo una dotazione interessante. Il processore è il Kirin 950, un octa-core con 4 core da 2,3GHz e 4 da 1,8GHz. E’ inoltre presente il co-processore i5, utilizzato per affiancare il Kirin e aumentare la velocità di elaborazione dei dati. Sono disponibili 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria integrata, espandibile tramite microSD (fino a 128GB). La fotocamera posteriore è doppia: sono presenti due sensori da 12MP. Uno dei sensori è RGB e cattura i colori mentre l’altro, in bianco e nero, cattura i dettagli.

honor 8 4 24 08 2016 - Honor 8: smartphone octa-core con display 5.2" Full HD

Escludendo il filtro ottico, il sensore monocromatico cattura tre volte più luce di uno standard, migliorando la gamma dinamica dell’immagine e riducendo i difetti, anche in condizioni di scarsa illuminazione. I due sensori consentono anche di utilizzare una serie di filtri, dalla messa a fuoco dopo lo scatto all’effetto “bokeh” (sfocatura dello sfondo). Sono poi presenti altre funzioni quali il light painting, la modalità bellezza e le funzioni panorama, slow-motion, food, HDR, super night e watermark. La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 8MP e dispone della funzione “perfect selfie” per gli auto-scatti.

honor 8 5 24 08 2016 - Honor 8: smartphone octa-core con display 5.2" Full HD

La connettività comprende un modem LTE Cat.6, il Wi-Fi 802.11ac dual band con Wi-Fi Direct, il Bluetooth 4.2, NFC e una porta IrDA con funzioni di telecomando universale. Sono poi presenti GPS, A-GPS, Glonass, gli slot Dual SIM e il lettore di impronte digitali 3D multi-funzione. Quest’ultimo permette di accedere rapidamente a varie funzioni. E’ sufficiente toccare una volta, due volte o tenere premuto per avviare applicazioni specifiche. Il lettore di impronte è in grado di apprendere con l’uso prolungato. Utilizzandolo spesso si può raggiungere una velocità di lettura di 0,4 secondi.

La batteria ha una capacità di 3.000mAh e può essere ricaricata rapidamente tramite la porta USB Type-C. La ricarica veloce impiega 30 minuti per ripristinare il 50% della capacità. Completa la dotazione il sistema operativo Android 6.0 con EMUI 4.1. Honor 8 è disponibile su vMall, il negozio online di Honor, al prezzo di 399,99 Euro (è la versione da 32GB: quella da 64GB arriverà in seguito) con incluso un pacchetto extra dal valore di 99,99 Euro. Nelle prossime settimane sarà in vendita anche presso i negozi Unieuro ed Euronics e online su Amazon e Mediaworld. Le colorazioni disponibili sono tre: Pearl White, Midnight Black, Sapphire Blue .

Fonte: Honor

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X