Home » News » Kaleidescape chiude i battenti

Kaleidescape chiude i battenti

kaleidescape evi 23 08 16 - Kaleidescape chiude i battenti

A sorpresa, l’Amministratore delegato di Kaleidescape annuncia la chiusura dell’azienda e il licenziamento di tutti i suoi dipendenti. Il noto marchio Hi-End di lettori, server video e jukebox è stato il primo a proporre soluzioni di archiviazione dei film in DVD e Blu-ray “legale” frutto di accordi con le principali major hollywoodiane e di un sofisticato sistema di protezione delle copie. Soluzione DRM talmente performante da aver convinto le major a consentire l’acquisto e il download dei film in qualità Blu-ray e 4K Ultra HD con HDR, tramite lo store online Kaleidescape disponibile sui dispositivi del marchio californiano.

kaleidescape 1 23 08 16 - Kaleidescape chiude i battenti

L’ambizione non è però stata ripagata dal successo commerciale, con i costi di gestione della piattaforma e dei relativi diritti che è risultata troppo onerosa per una realtà di nicchia come Kaleidescape. L’azienda spera ora in un’acquisizione che possa riportarla in vita e darle nuove prospettive. Nel frattempo, l’azienda ha chiuso bottega, mantenendo solo un team dedicato all’assistenza clienti.

Per maggiori informazioni: intervista al CEO di Kaleidescape (in inglese)

Fonte: CEPro

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X