Home » Speciali » IFA Berlino 2016 » Panasonic DMP-UB700: Ultra HD Blu-ray “economico” in arrivo

Panasonic DMP-UB700: Ultra HD Blu-ray “economico” in arrivo

panasonic ub90 1 23 08 16 - Panasonic DMP-UB700: Ultra HD Blu-ray "economico" in arrivo
Il DMP-UB900 è stato il primo lettore Ultra HD Blu-ray di Panasonic a giungere sul mercato, tecnicamente raffinato e posizionato a un prezzo decisamente più alto dell’unico concorrente Samsung UBD-K8500. Per diventare più appetibile al grande pubblico, Panasonic ha introdotto sul mercato giapponese il nuovo lettore Ultra HD Blu-ray DMP-UB90, esteticamente simile al fratello maggiore, ma privo di uscite analogiche multicanale e di certificazione THX e dotato di un processore video meno sofisticato. Manca anche l’uscita digitale coassiale, mentre il nuovo lettore è naturalmente completo di supporto HDR, riproduzione spazio colore REC.2020 e mantiene sempre la doppia uscita HDMI 2.0a.

panasonic ub90 2 23 08 16 - Panasonic DMP-UB700: Ultra HD Blu-ray "economico" in arrivo

Nonostante le similitudini estetiche, le finiture sono meno “premium” e cambia anche il telecomando. In Giappone, il nuovo DMP-UB90 è disponibile al prezzo di 70.000 Yen (circa 600 Euro al cambio) e il lancio europeo è previsto in occasione dell’IFA 2016 di Berlino (primi di settembre) con la sigla DMP-UB700 a un prezzo continentale che non dovrebbe superare i 500 Euro.

Fonte: AVWatch

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X