Home » News » Multimedia » Google Chromecast: venduti 30 milioni di unità

Google Chromecast: venduti 30 milioni di unità

chromecast 2 3 29 09 2015 - Google Chromecast: venduti 30 milioni di unità
Sono passati 3 anni dal lancio del Chromecast di Google. In questo lasso di tempo sono stati vendute oltre 30 milioni di unità. I dati sono stati comunicati in concomitanza con i trimestrali del colosso di Mountain View. Le vendite accorpano tutti i dispositivi rilasciati ad oggi. Sono quindi comprese la prima versione di Chromecast, la seconda versione lanciata lo scorso anno e anche Chromecast Audio.

 

chromecast premium play 09 09 2015 - Google Chromecast: venduti 30 milioni di unità

La prima versione del Chromecast

Anche l’andamento delle vendite è foriero di buone notizie. Negli ultimi due mesi sono stati acquistati circa 5 milioni di Chromecast. Il successo di questo dispositivo è quindi acclarato. Il risultato è ancora più ragguardevole se si considera che Chromecast non è più disponibile su Amazon da tempo (la motivazione ufficiale riguarda un supporto non ottimale ad Amazon Video).

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X