Home » Speciali » IFA Berlino 2016 » Samsung registra il marchio QLED TV

Samsung registra il marchio QLED TV

samsung qled 01 06 2016 - Samsung registra il marchio QLED TV

Samsung ha registrato il marchio Samsung QLED presso lo US Patent and Trademark Office (USPTO). La richiesta è stata depositata il 27 Giugno scorso e si applica anche a smartphone e monitor. La notizia conferma quanto trapelato nei mesi scorsi da fonti coreane. QLED è l’abbreviazione di Quantum Dot Light Emitting Diodes. I pannelli QLED si distinguono dagli attuali LCD Quantum Dot per l’assenza di retroilluminazione.

Non si tratterebbe più di LCD a LED dotati di un filtro contenente nanocristalli. Sarebbero infatti i nanocristalli stessi ad emettere luce autonomamente, una caratteristica che li avvicinerebbe ai TV OLED e che li renderebbe ideali per la gestione dei video in HDR. La fonte che ha riportato la notizia, Business Korea, sottolinea che, in precedenza, sono passati tra uno o due anni tra la registrazione di un marchio Samsung e l’uscita dei prodotti correlati.

Secondo le precedenti indiscrezioni i primi TV QLED non dovrebbero arrivare sul mercato prima del 2017 – 2018.

Fonte: Business Korea

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X