Home » News » PS4 Neo con lettore Ultra HD Blu-ray?

PS4 Neo con lettore Ultra HD Blu-ray?

ps4k 14 06 2016 - PS4 Neo con lettore Ultra HD Blu-ray?

PS4 Neo, la nuova versione di PlayStation 4 recentemente confermata anche da Sony, dovrebbe essere dotata di un lettore Ultra HD Blu-ray. A riportare questa indiscrezione sono le stesse fonti che avevano parlato di PS4 Neo con largo anticipo rispetto all’annuncio ufficiale. La decisione di supportare il nuovo formato ottico non è del resto sorprendente. Sony aveva da tempo dichiarato di aver preso in considerazione questa possibilità. L’uscita di Xbox One S, dotata di lettore Ultra HD Blu-ray e pienamente compatibile con HDR, rende inoltre praticamente obbligatoria una risposta da parte di Sony.

Quando sarà disponibile la nuova console? Sul punto le voci si fanno meno precise. Secondo alcuni sarebbero attualmente al vaglio due versioni di PS4 Neo. Una avrebbe una potenza di 4,2 teraflop e potrebbe essere lanciata entro fine anno con un prezzo di 399 dollari. L’altra incrementerebbe la capacità di calcolo fino a 5,5 teraflop e avrebbe un costo di 499 dollari. Per la versione più potente si ipotizza un’uscita non prima della primavera del 2017, data che vari “rumor” indicano come più probabile per l’arrivo di PS4 Neo.

Fonte: HDNumérique

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X