Home » News » Sky NOW TV: Il “nuovo” streaming online di Sky

Sky NOW TV: Il “nuovo” streaming online di Sky

sky now tv evi 27 06 2016 - Sky NOW TV: Il "nuovo" streaming online di Sky

Sky NOW TV nasce come trasformazione del precedente Sky Online. Il servizio streaming dell’emittente satellitare ha cambiato nome per adattarsi a quello già utilizzato nel Regno Unito, proseguendo l’integrazione della piattaforma a livello paneuropeo. A livello tecnico non si segnalano novità: lo streaming è per ora sempre a risoluzione SD. Si fa quindi ancora attendere l’alta definizione, ma fortunatamente non occorrerà aspettare molto. Sky ha annunciato l’arrivo dell’HD nel corso dei prossimi mesi.

sky now tv 4 27 06 2016 - Sky NOW TV: Il "nuovo" streaming online di Sky
Altre novità annunciate sono l’arrivo di un’offerta dedicata allo Sport e l’ampliamento del servizio a smartphone e altre piattaforme. A cambiare è invece l’assetto dei “ticket”, i pacchetti che raggruppano i contenuti. Sky Online prevedeva Cinema e Intrattenimento, mentre NOW TV aggiunge le Serie TV. Il ticket Intrattenimento non comprende quindi tutte le serie presenti su Sky, da ora in poi raggruppate all’interno di un proprio contenitore specifico.

sky now tv 27 06 2016 - Sky NOW TV: Il "nuovo" streaming online di Sky

L’offerta dei tre ticket è la seguente:

  • • Intrattenimento: i grandi show di Sky Uno, da X Factor a MasterChef, i programmi di Fox Life, MTV, Disney Channel, Disney Junior e Nick Jr., le news di  Sky TG24 e i nuovi canali Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport 1 ed Eurosport 2.
  • • Serie TV: una selezione di cofanetti di stagioni complete e gli ultimi episodi in esclusiva delle serie TV in prima visione. Sono presenti titoli come Il Trono di Spade, Outcast, Billions, Lost, Dexter, Vinyl, Once Upon a Time, Gomorra-La Serie, In Treatment e Romanzo Criminale. Disponibili on demand e sui canali Sky Atlantic, Fox, Fox Crime e Fox Life.
  • • Cinema: 8 canali sempre disponibili con oltre 15 première e 500 titoli on demand.

sky now tv 5 27 06 2016 - Sky NOW TV: Il "nuovo" streaming online di Sky

Anche l’interfaccia è stata rinnovata per risultare più semplice e chiara. Per accedere a NOW TV è possibile utilizzare PC, Mac, Tablet, Smart TV, console o il NOW TV Box. Quest’ultimo è semplicemente lo Sky Online TV Box con il nuovo logo. L’hardware è sempre lo stesso, realizzato da Roku. Chi possiede la precedente versione può continuare ad utilizzarla: un semplice aggiornamento abilita i nuovi ticket e l’interfaccia.

NOW TV permette di provare tutti i ticket per 14 giorni. Al termine della prova si possono acquistare tutti i tre ticket per 19,99 Euro al mese, due ticket per 14,99 Euro o un solo ticket per 9,99 Euro. E’ disponibile anche un ticket Calcio a 19,99 Euro al mese (con le fasi finali di Euro2016), mentre per gli altri sport (motori, tennis, basket eccetera) si possono acquistare singoli eventi. Il NOW TV Box viene proposto a 49,99 Euro con tre mesi di visione a scelta tra Cinema, Intrattenimento o Serie TV.

Fonte: Sky

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X