Home » News » Epson 3LCD Reflective Laser: due modelli

Epson 3LCD Reflective Laser: due modelli

epson1 05 09 14 - Epson 3LCD Reflective Laser: due modelli

Dopo la conferma dell’arrivo del proiettore Epson con pannelli LCD riflessivi (3LCD Reflective) compatibile 4K e con sorgente luminosa Laser (vedi news), arrivano ora ulteriori dettagli dagli Stati Uniti. I nuovi modelli saranno due e siglati LS10000 ed LS9600e (queste sigle potrebbero risultare diverse nei modelli commercializzati in Europa). Identici esteticamente, si distingueranno sostanzialmente per l’adozione dell’algoritmo di elaborazione 4K Ultra HD “4K Enhancement” (simile all’E-Shift 4K dei D-ILA JVC) – impostabile su 5 livelli d’intervento – nel 10000, mentre il 9600e sarà una macchina Full HD “nuda e cruda” (1920 x 1080 punti).

epson2 05 09 14 - Epson 3LCD Reflective Laser: due modelli
Clicca per ingrandire

Per entrambi, la sorgente luminosa sarà di tipo ibrida laser blu + fosfori e la luminosità massima dichiarata da Epson sarà di 1.500 lumen. Troveremo, inoltre, un’ottica motorizzata con banchi di memoria richiamabili, per poter intervenire via telecomando su zoom, messa a fuoco e basculamento dell’ottica (lens-shift). Entrambi i nuovi proiettori saranno, inoltre, compatibili 3D via occhialini attivi  Per quanto riguarda i prezzi, sempre dagli Stati Uniti, si parla di 6.499 dollari per il LS9600e e di circa 8.000 dollari per il LS10000.

Fonte: Projector Reviews

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X